La Boutique della Sfoglia

ECCOCI QUI

Ti consigliamo di chiamare allo 051 6230050 per prenotare, per qualsiasi altra informazione puoi inviarci una mail tramite l'apposito form contatti qui sotto.

    Accetta i termini de le condizioni previste dalla Privacy Policy

    City Bologna, dicembre 2003

    City Bologna, Venerdì 12 dicembre 2003, ANNO 3, N 2014:

    Primi per tutti, ma solo di sfoglia fresca

    Si sa, a Bologna il saper “tirare la pasta” è considerata un’arte, un sapere prezioso che vale la pena di tramandare di generazione in generazione. Ma chi studia o lavora non sempre ha il tempo  necessario per dedicarsi a questa attività. Per fortuna in città ci sono diversi negozi che propongono tortellini, ma non solo, preparati come la tradizione vuole, pronti per essere gustati.

    La Boutique della Sfoglia – già il nome di questo negozio fa intendere la varietà dei tipi di pasta che vi si possono trovare e scegliere_ dai tortellini classici ai passatelli da fare in brodo, dai tortelloni, alla ricotta, alle lasagne già stese e condite con ragù e besciamella, come vuole la vera tradizione bolognese (con tanto di ricetta depositata dal notaio). Una particolarità sono i “fagottini”, fatti con il ripieno tradizionale dei tortellini, ma dalla forma inconsueta.

     

     

    Mirko